COCKTAIL

Il succo di mela del Palù, oltre ad essere un’ottima bevanda al naturale, è un ingrediente fondamentale per la preparazione di numerosi cocktail, alcolici e analcolici, da degustare nelle più diverse occasioni.

ECCO LE DELIZIOSE RICETTE FACILI DA REALIZZARE

Apple Granatine
Alcolico | Aperitivo
Ingredienti: melograno (1 frutto), succo di mela (1 confezione), spumante brut (quanto basta per colmare il bicchiere).
Preparazione: Sgranate un melograno e mettete i chicchi nelle vaschette per preparare i cubetti di ghiaccio. Riempite con il succo di mela e lasciare che ghiaccino nel freezer. Mettete in una flute 2-3 cubetti, aggiungete il succo di mela (1/3 del bicchiere) e colmate con spumante brut. Decorate, volendo, con una fettina di mela.

Bahamas
Analcolico
Ingredienti: succo di mela (150 ml), succo di limone (20 ml), sciroppo di granatina (10 ml).
Preparazione: Mescolate con il bar spoon il succo di mela, il succo di limone, lo sciroppo di granatina e il ghiaccio in un bicchiere highball . Decorate con spicchio di lime prima di servire.

Bowl di Mela e Zenzero
Analcolico
Ingredienti: (per 4 persone) – mele (450 g), succo di mela (250 ml), zenzero in polvere (5 g.), ginger ale (500 ml), acqua minerale naturale o frizzante (2000 ml).
Preparazione: Mettete in una caraffa di vetro le mele tagliate a dadini, il succo di mela, il ginger ale, lo zenzero in polvere e lasciare a riposare per circa un’ora. Infine completate con acqua minerale a colmare.

Cocktail del Sole
Analcolico
Ingredienti: succo di mela (1/4), succo di carota (1/4), succo di albicocca (1/4), acqua (1/4).
Preparazione: Mescolate il succo di mela, il succo di carota, il succo di albicocca e l’acqua, tutti nelle stesse quantità. Più che un cocktail, questa è la miscela ideale per favorire l’abbronzatura.

Cocktail Dietetico
Analcolico | Long Drink
Ingredienti: succo di mela (5 cl), succo di pompelmo (5 cl), succo di ananas (5 cl), dolcificante (2 gr), polpa di fragola (2 cl), fragole, mela.
Preparazione: Mettete abbondante ghiaccio in uno shaker. Versate il succo di mela, il succo di pompelmo ed il succo d’ananas (non zuccherati). Aggiungete il dolcificante ed agitate energicamente. Comate con un top di polpa di fragola. Decorate con una fragola e una fetta di mela.

Cocktail di Natale
Alcolico
Ingredienti: (per una persona) – succo di mela (1/3), prosecco (1/3), una melagrana e mezza, 2 cubetti di ghiaccio.
Preparazione: Tagliate a metà la melagrana, riunite i chicchi in uno schiacciapatate, spremeteli e raccogliete il liquido in una ciotola. Passate il liquido ottenuto attraverso un colino a maglie fitte per eliminare eventuali residui di semi e con questo riempite per 1/3 il bicchiere. Unite 1/3 di succo di mela, 1/3 di spumante prosecco, 2 cubetti di ghiaccio e alcuni chicchi di melagrana (la metà tenuta da parte).
Servite come aperitivo per il pranzo di Natale o la cena di San Silvestro.

Drink primavera

Alcolico
Ingredienti: succo di mela (60 ml), Campari (10 ml), spumante o prosecco (30 ml), una fetta di limone, alcune foglie di menta piperita.
Preparazione: Mescolate il succo di mela con il Campari. Unite lo spumante, guarnite con la fetta di limone, le foglioline di menta e servite.

Easter Egg
Alcolico
Ingredienti: rum (40%), brandy all’albicocca (40%), succo di mela (10%), succo di ananas (10%), mezza fetta di arancia, una ciliegia.
Preparazione: In un bicchiere Collins versate il rum, il brandy all’albicocca, il succo di mela ed il succo d’ananas. Decorate con mezza fetta d’arancia ed una ciliegia. Il nome di questa ricetta vuol dire, in italiano, uova di Pasqua… ma a dire lo vero non c’entra molto.

Green Spree
Alcolico | Long Drink
Ingredienti: vodka (2 parti), succo di mela fresco (2 parti), sciroppo di zucchero (1 parte), succo di limone (1 parte), kiwi (1 fetta)
Preparazione: Riempite lo shaker con cubetti di ghiaccio. Versate la vodka, il succo di mela fresco, lo sciroppo di zucchero ed il succo di limone. Agitate bene e filtrate in un bicchiere highball pieno di ghiaccio tritato. Guarnite con una fetta di kiwi.

Melo in fiore
Alcolico | Long Drink
Ingredienti: brandy (2 oz), succo di mela (1,5 oz), succo di limone (1 cucchiaino).
Preparazione: Versate in un mixing glass il brandy, il succo di mela ed il succo di limone. Mescolate bene. Versate in un bicchiere old fashioned pieno di ghiaccio. Decorate con un fetta di limone.

New Amsterdam
Alcolico
Ingredienti: calvados (2 oz), bourbon (1 oz), crème de Cassis (1/2 oz), succo di mela (1 oz).
Preparazione – Versate il calvados, il bourbon, la crème de Cassis ed il succo di mela in uno shaker, riempito per metà con ghiaccio. Agitate bene e filtrate in una coppa Martini. Guarnite con una fettina di mela adagiata nel bicchiere.

Poor man
Alcolico
Ingredienti: birra (90%), succo di mela (10%)
Preparazione: In un bicchiere da birra versate il succo di mela e poi la birra, preferibilmente scura, facendola scivolare sul bicchiere. Mescolate delicatamente, senza togliere la schiuma che si è creata, e servite.

Prohibition
Analcolico | Long Drink
Ingredienti: (per 5 persone) – succo di mela (180 ml), sciroppo di zucchero (25 ml), ginger ale (0,5 lt), arancia (5 fette), lime (1/4.)
Preparazione: Versate il succo di mela, il succo di lime e lo sciroppo di zucchero in una ciotola ampia. Mescolate bene. Aggiungete il ghiaccio ed il ginger ale. Servite in bicchieri tumbler decorati con una fettina d’arancia.

Tea Punch
Analcolico | Long Drink
Ingredienti: succo di mela (2 oz), succo di ananas (1 oz), tè (2 oz),
Preparazione – In un bicchiere Collins versate il succo di mela, il succo d’ananas e il tè (classico). Mescolate con uno stirrer e aggiungete abbondante ghiaccio. Servite con uno spicchio di limone.

Tropical Ice
Alcolico
Ingredienti: rum (3/4 oz), liquore di banana (3/4 oz), malibu (1 oz), succo di mela (3 oz), succo d’arancia (1 oz), 1 schizzo di sciroppo di granatina.
Preparazione: Mescolate tutti gli ingredienti in uno shaker e versate in un bicchiere Fantasy colmo di ghiaccio tritato. Tropical Ice è generalmente servito con una presentazione esotica e colorata, accompagnato da frutta tropicale, ombrelli, stelle filanti, fiori di carta, ecc.