CHI SIAMO

212597-meletoIl Frutteto del Palù nasce nel 1997 a Bibano, località del comune di Godega di Sant’Urbano, nella Marca Trevigiana. Un piccolo paese di grande tradizione agricola, dove la terra fertile è particolarmente indicata per la coltivazione di frutta e verdura.

L’azienda si estende su una superficie di 7 ettari, di cui un ettaro e mezzo è dedicato al meleto, che produce le mele per il nostro eccellente succo, un ettaro al radicchio di Treviso, un ettaro agli asparagi, mezzo ettaro ai kiwi e il resto alla coltivazione della verdura di stagione.

La nostra missione è coltivare frutta e verdura di alta qualità, in modo sano, responsabile, sostenibile per l’ambiente.

Utilizziamo le tecniche più avanzate di lotta integrata contro i parassiti e curiamo direttamente la vendita dei nostri prodotti, senza intermediari, secondo la filosofia del chilometro zero.

Desideriamo rendere i consumatori, soprattutto quelli appartenenti alle giovani generazioni, consapevoli che il mangiare sano è condizione essenziale per vivere in modo salutare.

Per questo siamo impegnati nell’informazione e nella formazione di bambini e ragazzi sulle caratteristiche di una buona e sana alimentazione, sulle tecniche di coltivazione e sulle caratteristiche dei prodotti, con visite guidate in azienda e stand educativi durante le manifestazioni.